FORMAZIONE 2019-20

FORMAZIONE EDUSCRUM su VICENZA-VERONA

Innovativa proposta di Formazione rivolta ai Docenti da realizzare on line. Sarebbe il 1° Corso di tale metodica proposto in Italia.

Il percorso si articola in due parti:

1. Incontro di informazione, in cui l’ideatore, Willy Wijnands, presenterà cos’è eduscrum quali sono i pilastri ed i valori alla base della metodologia ed alcune applicazioni in classe.

Al primo incontro potranno partecipare un centinaio di docenti e durerà 3 ore.

1. Corso di formazione. Si entrerà nel dettaglio della metodologia della sua applicazione in classe, conoscendo gli strumenti e le strategie. I docenti tra incontro di formazione e l’altro avranno l'occasione di sperimentare direttamente le attività proposte. Saranno previsti momenti di supervisione al fine di far fronte ad eventuali problemi o criticità incontrate nell’applicazione di eduscrum.

Il Corso è comporto da 5 incontri di 3 ore a cadenza quindicinale, con un numero massimo di 25 partecipanti. La proposta potrà essere avviata tra Settembre/Ottobre 2020.

Il Corso si svolgerà con DIDATTICA A DISTANZA e il formatore parlerà in lingua Inglese. Agli Istituti si chiede di segnalare la disponibilità di Insegnante di Lingua Inglese in grado di realizzare traduzione in simultanea.

progetto EDUSCRUM.pdf

FORMAT PER ISCRIZIONE (entro le ore 12 del 26 giugno 2020)

PROGETTO DI FORMAZIONE
“Formare lettori e scrittori competenti”
con il modello Writing and Reading Workshop. AMBITO 4

FORMAT VERONELLA - RONCO.pdf

AI DOCENTI AVVIO CORSO LETTORI.pdf

FORMAT PER ISCRIZIONI (entro il 27 gennaio 2020)

CORSO DI FORMAZIONE

“Leadership Diffusa a Scuola: Saper usare il Sociogramma”.

Una competenza tecnica per i Docenti ed una pratica
di Democrazia..., verso Autonomia e Responsabilità Civica, per gli Alunni.

CORSO LEADERSHIP 2020.pdf

FORMAT PER ISCRIZIONI (entro il 27 febbraio 2020)